BioWare annuncia la morte di Corey Gaspur, designer di Anthem

Corey Gaspur ha lavorato come designer per meccaniche, livelli e combattimento in BioWare ed Electronic Arts a “Mass Effect 2”, “Mass Effect 3”, “Dragon Age: Origins” e “Anthem”. Durante la notte, BioWare ha annunciato la sua morte (senza specificarne le cause nel dettaglio) in un post sul suo blog ufficiale. “È con grande tristezza che annunciamo la morte del nostro amico e collega Corey Gaspur” scrive BioWare.

“Era un membro della nostra squadra da nove anni, ha lavorato come progettista su molti dei nostri titoli, tra cui Sonic Chronicles [videogioco di ruolo di Sonic the Hedgehog realizzato da BioWare per Nintendo DS], Dragon Age Origins, Mass Effect 2 e 3 e più di recente Anthem. Corey era un progettista di talento e una persona ancora migliore. Offriamo le nostre condoglianze alla famiglia di Corey e a tutti quelli che lo conoscevano. Ci mancherai.”

Dopo aver contribuito a “Turok” a Propaganda Games (sto parlando del reboot della serie, comunque tratta da un fumetto), Gaspur aveva iniziato a lavorare a BioWare Edmonton a marzo 2007 e il primo gioco dello studio in cui appare il suo nome fu “Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood”.La sua carriera lo ha portato sino a diventare capo progettista delle meccaniche di gioco (lead gameplay designer) proprio con “Anthem”, il fantascientifico videogioco di ruolo/sparatutto con multiplayer a mondo condiviso di BioWare, gioco che avrà il compito di far concorrenza a “Destiny 2” di Bungie e Activision. “Anthem” uscirà nel 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

fonte BioWare
Potrebbe piacerti anche