Final Fantasy 15 Pocket Edition porta FF15 su Android e iOS

Durante Gamescom 2017 Hajime Tabata, direttore di “Final Fantasy 15”, è stato ospite di una diretta organizzata da Twitch e ha annunciato una nuova versione di “Final Fantasy 15”: “Final Fantasy 15: Pocket Edition”. “Final Fantasy 15: Pocket Edition” porterà l’esperienza di “Final Fantasy 15” su dispositivi mobili Android e iOS. Non aspettatevi naturalmente un port fedele della versione console per PlayStation 4 e Xbox One, ma Square Enix sostiene che l’esperienza, e la trama, del gioco resteranno intatte in questo passaggio spericolato da console a smartphone e tablet.

“Final Fantasy 15: Pocket Edition” è pensata quasi come bilanciamento alla “Final Fantasy 15: Windows Edition”, per raggiungere il maggior numero di persone possibile con l’ultimo “Final Fantasy” di Square Enix. “Final Fantasy 15: Windows Edition” porterà “Final Fantasy 15” su PC, ne potenzierà la grafica e spingerà la risoluzione sino a 8K, sfrutterà le potenzialità dei computer in generale e delle schede grafiche NVIDA in particolare per realizzare il “Final Fantasy 15” definitivo (almeno per gli standard odierni). “Final Fantasy 15: Pocket Edition” sarà invece una versione del gioco pensata per un pubblico casual.

Giudicando dalle immagini mostrate, “Final Fantasy 15: Pocket Edition” sarà un vero e proprio remake di “Final Fantasy 15” con uno stile grafico completamente nuovo e chibi e un sistema di controllo pensato per touch screen. Arriverà su dispositivi mobili Android e iOS, ma anche su Windows 10 (Windws Phone), diviso in dieci episodi a partire da autunno 2017. Manca quindi pochissimo all’uscita di “Final Fantasy 15: Pocket Edition” e il primo episodio sarà distribuito gratuitamente (mentre i successivi saranno a pagamento). Non nascondo di essere assai incuriosito da questo esperimento di Square Enix e da questo gioco di ruolo che, un anno dopo la sua uscita originale, continua a crescere in modi inattesi. Ah, durante la stessa diretta Tabata ha anche detto di essere interessato a portare “Final Fantasy 15” su un’altra console: Nintendo Switch.

via AllGamesDelta
Potrebbe piacerti anche