Huawei Mate 10 con display senza cornici: registrato il marchio “EntireView Display”

Torniamo a parlare di Huawei Mate 10, la cui data di presentazione (come abbiamo anticipato in questo articolo) è stata fissata per il prossimo1 6 ottobre a Monaco di Baviera. Ebbene, oggi Huawei ha depositato il marchio EntireView Display presso l’European Union Intellectual Property Office (EUIPO). Non è la prima volta per un produttore: nel 2011 Apple inaugurò questo genere di pratiche registrando il nome Retina Display, quest’anno anche Samsung e LG hanno replicato con Infinity Display e FullVision (subito adottati su Galaxy S8 e G6).

E proprio dalle due aziende coreane Huawei potrebbe prendere spunto per il suo Mate 10, atteso – come d’altronde suggerisce il nome del suo nuovo display – con schermo senza cornici oltre che con l’ormai conosciutissimo aspect ratio 18:9. Vedremo se si tratterà di una semplice operazione di marketing o se il 6.1 pollici (con risoluzione 2160 x 1080 pixel) atteso sul Mate 10 sarà davvero un’arma in più a disposizione dell’atteso phablet.

Mate 10 che, lo ricordiamo, dovrebbe presentare una scheda tecnica di primissimo livello a partire dal Kirin 970, il primo chip prodotto a 10 nanometri da HiSilicon. C’è curiosità anche per la versione Lite, che dovrebbe presentarsi con un display da 5.8 pollici. Per ora l’unico punto a sfavore sembrerebbe essere il prezzo: 930 e 470 euro sono quelli indicati dai rumors che circolano in queste ore.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche