Huawei Mate 10 vs Galaxy Note 8: la sfida è (anche) sul prezzo

Huawei Mate 10 sarà ufficiale soltanto tra qualche mese, ma già nel corso di queste settimane si stanno rincorrendo parecchie indiscrezioni sul suo conto. Stando alle informazioni riportate da alcuni media cinesi, per esempio, sappiamo che il prossimo flagship Huawei sarà caratterizzato da un design borderless e da una scheda tecnica di altissimo livello.

Il display potrebbe toccare una diagonale di 6.1 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), la RAM dovrebbe essere da 6GB, lo storage interno da 64GB, la fotocamera equipaggiata con sensori Leica e la batteria da almeno 4.000 mAh. Insomma, Huawei Mate 10 sarà a tutti gli effetti il rivale per eccellenza del Samsung Galaxy Note 8 che conosceremo tra meno di dieci giorni.

E questa sfida dovrebbe vertere non solo sulle specifiche, ma anche sul prezzo. Già, perché sembra che anche Mate 10 verrà a costare parecchio, cioè attorno ai 1000 euro. Un prezzo che più e più volte è stato attribuito anche al Note 8 di Samsung.

Con quel budget alla mano, quindi, dove preferiranno spostarsi i consumatori? Prediligeranno forse un dispositivo di casa Huawei, che prende le distanze rispetto agli altri compagni di viaggio in quanto a prezzi di vendita, o forse prediligeranno un dispositivo marchiato Samsung? Certo è che i tempi di presentazione previsti per Mate 10 influenzeranno parecchio nella scelta, perché se il device arriverà molto in là, è chiaro che il flagship di Samsung avrà molte più chances dinanzi a sé (i rumor parlano comunque di ottobre come del periodo di lancio più probabile).

via GSMArena
Potrebbe piacerti anche