LG V30, ufficiale la fotocamera con apertura focale f1.6 e vetro Crystal Clear

Di LG V30 stiamo parlando ormai da diverse settimane, il 31 agosto verrà svelato uno degli smartphone più attesi della seconda metà di 2017. In particolare abbiamo sottolineato come la casa sudcoreana si sia concentrata soprattutto sugli aspetti multimediali del device, in particolar modo del comparto fotografico.

Era già trapelato che LG V30 sarebbe stato il primo smartphone in assoluto a montare una fotocamera posteriore con apertura focale f1.6, un salto di qualità notevole a prescindere dai MP che vanterà l’obiettivo. Oggi LG ha deciso di rendere pubblici molti dettagli di questa nuova fotocamera che si preannuncia davvero eccezionale.

L’apertura focale f1.6, oltre ovviamente a garantire un diaframma più aperto, sarà coadiuvata da uno speciale vetro utilizzato, il Crystal Clear (nomen omen) che riuscirà a garantirà il 25% di luce in più in ingresso rispetto ad una fotocamere con apertura focale f1.8 (il riferimento non è casuale, considerato che si riferisce anche all’attuale top di gamma, il G6). Come già si diceva, le prestazioni dovrebbero essere elevatissime soprattutto di sera.

Ma non è finita qui: LG parla di distorsioni ridotte di un terzo ed effetto fisheye eliminato nel caso di foto grandangolari, e dimensione totale più piccola del 30%, il tutto riferendosi alla camera montata sul predecessore, LG V20. Non mancheranno, inoltre, stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini e sistema Auto Focus al laser. Insomma, si può immaginare un autentico gingillo: aspettiamo di vederlo all’opera.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche