Samsung Galaxy A5 (2017): inizia il roll-out per l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0

C’è voluto un po’ di tempo ma alla fine il momento è arrivato: Samsung Galaxy A5 (2017), lo smartphone medio gamma della popolare azienda sud coreana, è finalmente pronto per il passaggio ad Android Nougat 7.0 tramite update OTA.

Il primo territorio a ricevere l’aggiornamento è stato a quanto pare la Russia, seguito a ruota da diverse aree limitrofe. Per l’Europa (Italia compresa, ovviamente) il progressivo passaggio al nuovo OS inizierà invece nelle prossime ore e porterà con sé svariate novità: tra le tante risaltano in particolar modo l’interfaccia completamente nuova, la visualizzazione multi-window rivista e corretta ed infine la migliore gestione delle notifiche. Sostanziali miglioramenti sono stati apportati anche al software Samsung Pass e alla funzionalità dell’Always On Display, ora più efficiente che in passato.

In totale l’update ad Android Nougat 7.0 pesa 1400MB, un quantitativo di dati piuttosto elevato da scaricare necessariamente tramite connessione Wi-Fi. Non appena anche l’Italia rientrerà nel roll-out graduale, per installare l’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy A5 (2017) vi basterà raggiungere le impostazioni, fare tap sullo schermo in corrispondenza alla voce “Aggiornamento di sistema” ed infine “Scarica aggiornamenti manualmente“; il sistema riconoscerà automaticamente la presenza di un update da installare ed inizierà il download del pacchetto di Android Nougat 7.0.

Attendete pazientemente e scaricate non appena possibile!

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche