Samsung Galaxy Tab A 8.0 LTE certificato anche dal TENAA

Neanche una settimana fa uscì la certificazione da parte della Federal Communications Commission, e pochi giorni dopo ecco che anche il TENAA dà il suo via libera a Galaxy Tab A 8.0 (2017), nuovo tablet Android a marchio Samsung. Il dispositivo, identificato ancora una volta con il nome in codice SM-T385C, si presenta con un design leggermente diverso dal solito: la differenza sostanziale rispetto agli altri tablet sta in una scocca posteriore più spessa, che si “gonfia” in coincidenza della parte centrale.

La certificazione TENAA conferma quindi il codename del prodotto e il suo design rivisitato, ma va anche a confermare il quadro tecnico che abbiamo avuto modo di conoscere già nei giorni scorsi.

Sembra quindi certo che il nuovo Galaxy Tab A 8.0 (2017) avrà un display 8″ con risoluzione HD (1280 x 800 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1.4GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. In dotazione troveremo anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una cam frontale da 5 megapixel e un sistema operativo basato su Android 7.1.1 Nougat. Presente anche la connettività LTE in una variante a parte (la versione basic sarà solo Wi-Fi).

Per quanto si tratti di un dispositivo appartenente alla fascia bassa di mercato, la versione 2017 di Galaxy Tab A 8.0 compie comunque un piccolo salto in avanti rispetto alla generazione precedente che, ad esempio, si fermava a un SoC da 1.2GHz e ad una RAM da appena 1.5GB.

Potrebbe piacerti anche