Sonic Mania si apre con un video animato che dovreste vedere

Oggi Sega ha presentato l’animazione che aprirà “Sonic Mania”, il ritorno della compagnia allo stile, anche grafico, dei primi videogiochi della serie “Sonic the Hedgehog” su Megadrive. Il video è curato da Tyson Hesse, matitsta e copertinista per la serie di fumetti di “Sonic the Hedgehog” uscita per anni per Archie Comics, ed è davvero un ottimo biglietto di presentazione per questo gioco.

Nei giorni scorsi Sega ha presentato le modalità extra che troverò in “Sonic Mania” oltre al classico platform a scorrimento orizzontale ad alta velocità di “Sonic the Hedgehog”: la modalità competitiva per due giocatori già vista in “Sonic the Hedgehog 2”, Special Stage, Bonus Stage e Time Attack, sfide a tempo. Potete trovare in questo articolo qualche dettaglio in più (e soprattutto un trailer) sulle modalità extra di “Sonic Mania”.

“Sonic Mania” uscirà il 15 agosto 2017 per PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. È realizzato da Sega con la collaborazione di Christian Whitehead, un’autorità nel mondo di “Sonic the Hedgehog” e il motivo per cui ci sono effettivamente buone speranze per la riuscita di “Sonic Mania” e per uno stabile ritorno di questo gameplay tradizionale nella serie del porcospino blu. Intanto “Sega” sta producendo anche “Sonic Forces”, erede del suo “Sonic Generations” e gioco pensato per alternare al gameplay a scorrimento orizzontale del Sonic Classico il gameplay tridimensionale con visuale da dietro del Sonic Moderno. A questi due personaggi si aggiungerà in “Sonic Forces” un terzo animaletto antropomorfo creato dal giocatore e dotato di una sua specifica variante di gameplay.

Potrebbe piacerti anche