Xiaomi Mi Mix 2 avanza inesorabile: primi dettagli sul design

Come avevamo già avuto modo di annunciare, Xiaomi sta mettendo mano al suo prossimo Mi Mix 2. Si tratta di uno smartphone dal quale ci aspettiamo grandi cose, se non altro perché a contribuire alla sua realizzazione v’è un’autorevole figura, vale a dire il designer francese Philippe Starck.

Con il primo esemplare della gamma era stato avviato un importante percorso di ottimizzazione delle cornici, tanto è vero che il design del primo Mi Mix rimane ancora oggi uno dei più azzardati di sempre! Cosa ci si potrà mai aspettare, allora, dal suo successore? Fin dove si spingerà stavolta Xiaomi?

A darci qualche anticipazione nel merito è proprio il designer Starck, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un video concept il cui protagonista è Xiaomi Mi Mix 2. Nel video si può notare uno smartphone totalmente privo di cornici, leggermente curvo sui lati e con un bordo inferiore che appare leggermente più spesso rispetto a quello superiore (per quanto siano tutti e due comunque ridotti al minimo). Il concept video, inoltre, sembra confermare un rapporto tra il display e la superficie totale pari al 95%.

Al di là di tutto, quindi al netto di come la si pensi per quel che riguarda l’appetibilità e l’ergonomia, rimane il fatto che Mi Mix 2, se dovesse presentarsi sotto queste vesti, sarebbe un altro smartphone destinato a non passare inosservato!

Even less

Pubblicato da Starck su Giovedì 17 agosto 2017

Potrebbe piacerti anche