Yakuza continua con Yakuza Online e Yakuza Kiwami 2

Oggi Sega ha presentato diversi nuovi progetti legati alla serie “Yakuza”. Come ho scritto in un altro articolo ha annunciato “Hokuto ga Gokotu”, un inaspettato incontro tra le meccaniche e la vita notturno di “Yakuza” e i personaggi e il mondo post-apocalittico di “Ken il guerriero”, ma ha anche parlato del futuro di “Yakuza” dopo “Yakuza 6: The Song of Life”, che chiude definitivamente la lunga avventura del protagonista Kazuma Kiryu. Sega non intende naturalmente abbandonare il marchio “Yakuza”, che continuerà invece in una nuova serie di giochi mentre usciranno ancora remake dei primi capitoli.

La prima parte di questo “New Yakuza Project”, una nuova serie di giochi con un nuovo protagonista e ambientata dopo “Yakuza 6: The Song of Life”, sarà “Yakuza Online”, videogioco free-to-play con micro-transazioni che uscirà in Giappone nel 2018 per dispositivi mobili Android e iOS e per PC. In “Yakuza Online” troverò Kamurocho, il grande distretto dell’intrattenimento notturno di Tokyo, in una condizione di declino da cui io dovrò a quanto pare risollevarlo. Descritto così potrebbe essere un videogioco gestionale. “Yakuza Online” introdurrà anche il protagonista di questo “New Yakuza Project”, Ichiban Kasuga.

Inoltre dopo “Yakuza: Kiwami”, remake del primo “Yakuza” con il Dragon Engine di “Yakuza 6: The Song of Life”, i remake di “Yakuza” continueranno con “Yakuza: Kiwami 2”. Il remake oltre a un nuovo aspetto grafico avrà nuovi e aggiornati elementi di storia, nuovo sistema di combattimento, audio rifatto e nuove attività oltre a introdurre Goro Majima come personaggio giocabile all’interno di un suo episodio. “Yakuza Kiwami 2” uscirà in Giappone il 7 dicembre 2017 per PlayStation 4, ma non ci sono ancora date di uscita per l’Occidente.

fonte Gematsu Gematsu
Potrebbe piacerti anche