Android 8 Oreo su Moto G4 ora diventa un caso: promesse disattese?

Sta assumendo i contorni di un vero e proprio “giallo” la clamorosa marcia indietro di Motorola riguardo l’aggiornamento del Moto G4 ad Android 8 Oreo. Un aggiornamento che, fino a qualche giorno fa, sembrava scontato. La pubblicazione di una lista ufficiale dei device che riceveranno la nuova versione del sistema operativo, però, ha cambiato le carte in tavola.

Sì, perché nella lista in questione non è presente il Moto G4. Un fatto così sorprendente che in molti hanno pensato ad un errore: lo smartphone è stato lanciato da poco più di un anno, e comunque ampiamente dentro i termini previsti da Lenovo per il supporto e gli aggiornamenti software garantiti (tra i 18 e i 24 mesi). Senza contare che nel frattempo non si sono registrati problemi clamorosi all’hardware che possano aver fatto scaturire questa decisione.

Insomma, un autentico mistero reso tale anche dalla confusione delle ultime ore. Ricordiamo che Motorola aveva espressamente promesso l’aggiornamento ad Android 8 Oreo per Moto G4, sia all’epoca della presentazione, sia nei mesi successivi. Oggi, però, arrivano diverse prove che tali promesse verranno disattese: i riferimenti ad Android 8 O sono magicamente scomparsi dal materiale informativo sul device, così come è stato prontamente cancellato un tweet della divisione indiana di Motorola che venerdì scorso continuava a rassicurare gli utenti su un futuro aggiornamento. Il tutto mentre in Spagna circolano ancora brochures in cui è citato Oreo. Un bel pasticcio, vedremo se e quando l’azienda proverà a spiegare cosa è davvero accaduto.

fonte AndroidPolice.com
Potrebbe piacerti anche