Doom e Wolfenstein 2 arrivano su Nintendo Switch

Durante un Nintendo Direct stanotte Nintendo ha presentato diverse novità per Nintendo Switch e Nintendo 3DS e tra queste novità forse la più interessante riguarda l’arrivo di “DOOM” di id Software e di “Wolfenstein 2: The New Colossus” di MachineGames su Nintendo Switch, la nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo. Questi due nuovi titoli prodotti da Bethesda Softworks si aggiungono alla versione per Nintendo Switch di “The Elder Scrolls 5: Skyrim” di Bethesda Game Studios e chiariscono l’interesse di Bethesda per la nuova console Nintendo.

“The Elder Scrolls 5: Skyrim” arriverà su Nintendo Switch arriverà il 17 novembre 2017, “DOOM” arriverà durante le vacanze natalizie, sempre nel 2017, e “Wolfenstein 2: The New Colossus” arriverà nel 2018. Potrebbe essere proprio la versione per Nintendo Switch di “DOOM” il gioco a cui Peter Hines di Bethesda Softworks si riferiva affermando di avere ancora un videogioco non annunciato in uscita nel 2017.

“The Elder Scrolls 5: Skyrim” per Nintendo Switch avrà i contenuti dei DLC “Dawnguard, Hearthfire” e “Dragonborn”, alcune nuove funzionalità pensate per usare i Joy-Con nel combattimento e per scassinare le serrature e un equipaggiamento ispirato a “The Legend of Zelda” sbloccabile anche con Amiibo. La versione Switch di “DOOM” sarà logicamente un po’ diversa da quella per PC, PlayStation 4 e Xbox One che abbiamo recensito l’anno scorso: la cartuccia non conterrà la parte multiplayer del gioco, che sarà scaricabile sapartamente con già all’interno tutti i suoi DLC (ora gratuiti su tutte le piattaforme) e sarà assente SnapMap, l’editor di mappe, campagne e modalità da condividere con gli altri giocatori. Considerando l’inutilità del multiplayer di “DOOM” e la mancanza di SnapMap, la versione Switch del gioco avrà davvero come centro solo la campagna single player originale.

fonte Engadget
Potrebbe piacerti anche