HTC, domani ufficiale la cessione della divisione smartphone a Google?

I rumors delle scorse settimane alla fine potrebbero risultare veritieri: domani potrebbe essere ufficializzata la cessione della divisione smartphone di HTC a Google. Un epilogo probabilmente scontato considerati gli ultimi tre anni disastrosi dell’azienda taiwanese nel mobile, non cancellati dal pur ottimo HTC U 11 che non è riuscito – a parte un fuoco di paglia iniziale – a risollevare le vendite in modo deciso.

Oggi è arrivato un tweet del sempre beninformato Evan Blass: il noto leaker ha affermato di aver ricevuto un documento interno di un dipendente HTC. Documento nel quale viene annunciato un importante meeting interno a cui parteciperanno tutti i dipendenti e durante cui verrà dato un annuncio rilevante. Tutto lascia pensare all’ufficialità dell’acquisizione di Google, considerato anche che il titolo del colosso taiwanese oggi è stato sospeso in Borsa.

Vanno sottolineati comunque alcuni aspetti: non è ad esempio la prima volta che Google prova un’operazione del genere che, in passato, non ha di certo portato i frutti sperati. Mountain View, come già accaduto con la produzione dei Pixel, si avvarrebbe comunque del know-how di HTC che manterrebbe il controllo del brand.. La proprietà taiwanese sarebbe stata intransigente su questo punto, pretendendo quindi di portare comunque avanti lo sviluppo del progetto VIVE. Tra qualche ora ne sapremo di più.

Potrebbe piacerti anche