Huawei Mate 10: dalla EMUI 6 emergono i primi dettagli sulla fotocamera

Tra non molti giorni assisteremo alla presentazione del nuovo Huawei Mate 10, top di gamma che come abbiamo visto in altre sedi sarà dotato di specifiche tecniche davvero molto buone, nonché di una tecnologia che farà di lui qualcosa di più che di un semplice smartphone.

Nelle ultime ore sono emerse altre informazioni, riguardanti in questo caso l’ambito multimediale. Dal codice della EMUI 6 trapelano infatti alcune funzioni che dovremmo trovare a bordo del telefono e che dovrebbero contraddistinguere la fotocamera di Mate 10 da tutto il resto della gamma.

Intanto sembra confermata la capacità del telefono di riconoscere gli oggetti: questa opzione potrà essere utilizzata nell’ambito dell’applicazione Fotocamera, pertanto basterà inquadrare una determinata scena e selezionare l’immagine che desideriamo venga riconosciuta dal software. Il funzionamento tutto tondo di questa funzione ci sfugge ancora, ma la presenza di determinate categorie (stage, beach, bluesky, sunset, food, flower, greenplant, snow, night, text, cat, dog, other) dovrebbe facilitare il riconoscimento degli oggetti proprio in base alla loro natura.

Interessante, poi, la presenza del file “caffè” che apre le porte a una libreria deep learning progettata da Berkeley AI Research. Dopo di che emergono aspetti più classici, tra cui la modalità Makeup che permetterà di editare le foto con una vasta gamma di filtri.

via Xda Developers
Potrebbe piacerti anche