Huawei Mate 10, spuntano le possibili differenze tra le varianti Pro, Standard e Lite

Sono sempre più intensi i rumors sull’attesissimo Huawei Mate 10 che, come abbiamo avuto più volte modo di ricordarvi, sarà presentato il prossimo 16 ottobre a Berlino. Oggi spuntano nuovi particolari sulle differenze tra quelle che dovrebbero essere le tre varianti: Standard, Pro (che sarà il modello con display bezel-less) e – novità dell’ultim’ora – Lite.

Andiamo a scoprire nel dettaglio gli altri rumors del giorno. Per cominciare, Huawei Mate 10 dovrebbe arrivare con un display IPS LCD da 5.9 pollici e con risoluzione Full HD (non una gran notizia quest’ultima…). Confermatissima la dual cam posteriore targata Leica con apertura focale f/1.6 (raggiunto quindi lo standard di LG V30), così come il sensore per le impronte digitali piazzato sul frontale in corrispondenza del tasto Home.

Huawei Mate 10 Pro, dal suo canto, dovrebbe essere il secondo smartphone dell’azienda cinese con tecnologia EntireView (clicca qui per sapere chi la inaugurerà) e arriverà con un pannello AMOLED con risoluzione in QHD. Monterà, ovviamente, il potente chip Kirin 970 (al suo esordio) oltre alla stessa configurazione dal punto di vista del comparto fotocamere. Curiosità: in questo caso il lettore per le impronte digitali passa sul retro, considerato il display a tutto schermo che ne impediva il posizionamento sulla parte anteriore. L’opzione più economica, Huawei  Mate 10 Lite, arriverà con lo stesso display della versione Standard (5.9 pollici in Full HD), ma senza le lenti Leica sul posteriore.

Potrebbe piacerti anche