Samsung Pay arriverà in Italia a inizio 2018

Dopo aver presentato il nuovo Galaxy Note 8 – che a quanto pare sta facendo incetta di ordini -, Samsung ci aggiorna in merito allo stato di avanzamento dei lavori per quel che riguarda Samsung Pay. Il sistema di pagamento elettronico progettato dal colosso sudcoreano debutterà in Italia nei primi mesi del 2018.

La notizia è ufficiale perché è stata proprio Samsung a parlare in questi termini. In un comunicato stampa, la divisione italiana dell’azienda riassume i principali servizi che sono stati attivati negli ultimi mesi e, relativamente a Samsung Pay, sottolinea quanto segue: “Il nostro sistema di pagamento per dispositivi mobili è sicuro, semplice e accettato ovunque, e già disponibile a livello internazionale in 17 paesi. Nei primi mesi del 2018 la disponibilità arriverà anche per l’Italia”.

Ovviamente “inizio 2018” è un termine piuttosto generico per indicare un periodo di rilascio più preciso e circoscritto. Tuttavia, ora possiamo quanto meno dire di avere una notizia ufficiale nel merito, visto che per mesi si è letteralmente brancolato nel buio a suon di supposizioni.

Ricordiamo a questo proposito che Samsung Pay è compatibile con gli smartphone Galaxy, e quindi anche con i nuovi Note 8 e S8. Compatibilità garantita anche con lo smartwatch Gear S3, visto e considerato che questo wearable è dotato della tecnologia NFC necessaria per il funzionamento del meccanismo.

Potrebbe piacerti anche