Xiaomi Mi 7 punterà sulla ricarica wireless

Xiaomi ora vuol puntare tutto sulla ricarica wireless, e per farlo avrebbe deciso di approfittare dell’uscita di Xiaomi Mi 7, suo prossimo top di gamma. Stando a quanto si evince da una serie di documenti che hanno cominciato a fare il giro della rete, e che riconducono alla Wireless Power Consortium, ente che si occupa appunto della tecnologia wireless, sembra proprio che il prossimo Mi 7 avrà qualcosa da offrire da questo punto di vista.

Insomma, Apple avrebbe ispirato anche Xiaomi sul fronte della ricarica wireless a bordo degli smartphone. Non dimentichiamo infatti che questa tecnologia è parte integrante della nuova gamma di iPhone, ed in quanto tale sta cominciando ad essere considerata “irrinunciabile” anche da parecchi produttori Android che vogliono giustamente rimanere al passo.

Per quanto riguarda il funzionamento, c’è davvero poco da dire. La ricarica wireless non è altro che un sistema di ricarica basato sulla trasmissione di energia mediante l’induzione elettromagnetica. Parliamo quindi di una tecnologia che aumenta l’efficienza della ricarica e la comodità per l’utente, visto che abbatte gli ormai obsoleti fili.

Naturalmente Xiaomi Mi 7 non è un prodotto che conosceremo così a breve, pertanto avremo tempo, modo e occasioni per continuarne a parlare e per fare luce su altre prospettive che si potrebbero aprire con il suo arrivo.

fonte MyDrivers
Potrebbe piacerti anche