Essential Phone, vendite deludenti e prezzo tagliato di 200 dollari!

Che le vendite di Essential Phone non procedessero esattamente a gonfie vele lo si sapeva già da qualche giorno. Un report firmato BayStreet Research aveva quantificato in soli 5.000 esemplari il totale delle vendite del nuovo smartphone creato dal “papà di Android”, Andy Rubin. Numeri che, oltre ad essere ovviamente bassissimi in termini assoluto, palesano anche un clamoroso flop (almeno per il momento, sia chiaro) di uno dei device su cui c’era più curiosità in questo 2017.

Nelle ultime ore è stata resa ufficiale una decisione molto “forte” da parte di Essential: l’azienda ha deciso infatti di tagliare di quasi il 30% il prezzo di lancio. A due mesi di distanza dall’arrivo sul mercato, insomma, Essential Phone passa da 699 a 499 dollari. Viene altresì specificato che coloro che hanno acquistato già lo smartphone riceveranno un buono di 200 euro che potrà essere speso per acquistare un altro esemplare o una Essential 360 Camera.

Vedremo se la mossa servirà ad animare il discorso vendite, anche se Essential ha provato a “mascherare” i motivi che sono dietro questa scelta: “Vogliamo che Essential Phone sia uno smartphone con tecnologia di alto livello non destinato a pochi. Per avere l’attenzione dei consumatori avremmo potuto pianificare massicce campagne pubblicitarie, ma preferiamo che ci conosciate direttamente attraverso i nostri primi prodotti”.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche