Google Assistant arriva ufficialmente in Italia

Google Assistant è arrivato ufficialmente in Italia. Proprio oggi è stato avviato il rilascio con un supporto in lingua italiana. La situazione sta procedendo lentamente. Alcuni utenti hanno avuto la possibilità di vederlo, fra i vari dispositivi, su LG G6. È chiaro comunque che la distribuzione sta andando avanti, dopo il suo inizio immediato. Si stima che nel giro dei prossimi giorni Google Assistant potrà essere disponibile per tutti gli utenti che lo desiderano.

È una novità interessante, che non tutti si aspettavano. In questo modo l’assistente vocale affiancherà Google Feed. Per lanciare l’assistente vocale del colosso di Mountain View si deve esercitare una certa pressione sul tasto Home del nostro smartphone. È bene non utilizzare la barra di ricerca Google, perché da questa si ha l’apertura di Google Feed.

Google Assistant può essere utilizzato soltanto nei dispositivi che girano su una versione di Android pari o superiore alla 6.0 Marshallow. Per sapere se l’assistente vocale è arrivato sul nostro smartphone, non dobbiamo fare altro che aprire Google Now di tanto in tanto, per controllare se è avvenuto un cambiamento nella sua interfaccia. Controlliamo anche se non è più disponibile Google Feed.

A Google Assistant si possono fare moltissime domande. Apparentemente non sembra esserci molta differenza tra questa applicazione e Google Now. Probabilmente l’azienda produttrice ha cercato di evitare un passaggio troppo evidente, per non scoraggiare gli utenti e per permettere loro di abituarsi lentamente. Tuttavia Google Assistant è in grado di utilizzare il Machine Learning, quindi si rivela molto più preciso.

fonte Tutto Android
Potrebbe piacerti anche