Google Pixel 2 riceverà aggiornamenti fino al 2020; intanto Oreo presto su HTC U11

Giornata ricca di indiscrezioni sul fronte aggiornamenti per due dei top di gamma più importanti di questo 2017. Parliamo di Google Pixel 2 e HTC U11 e per i possessori di entrambi ci sono ottime notizie. Partiamo dall’ultimo arrivato, il flagship di Mountain View che tante discussioni ha generato anche nella nostra community di appassionati. Ebbene, Google ha confermato che sia Pixel 2 che Pixel 2 XL avranno un supporto “esteso” rispetto ai tradizionali due anni. Insomma, major updates e patch di sicurezza garantiti fino a ottobre 2020.

Ciò significa, in altre parole, che nel caso in cui big G debba proseguire col canonico piano di aggiornamenti (nuove versioni di Android rilasciate sul finale dell’estate), i Pixel 2 e Pixel 2 XL riceveranno le tre prossime versioni di Android (P, Q e R). Non male.

Per quanto riguarda invece HTC U11 ci sono novità sul fronte Oreo. E’ il leaker LlabTooFer ad aver oggi annunciato che Android 8 arriverà entro inizio dicembre sullo smartphone dell’azienda taiwanese. Il programma di beta testing è praticamente giunto a conclusione e, salvo clamorosi problemi dell’ultim’ora, il rilascio dovrebbe avvenire in un mese. Sarebbe un gran colpo per HTC, considerato che pochissimi top di gamma del 2017 avranno Oreo entro fine anno, senza considerare che la nuova versione del S.O. è presente su appena lo 0.2% degli Android presenti sul mercato.

 

Potrebbe piacerti anche