Guacamelee! 2 arriverà su PS4 con nuovi poteri da pollo!

Durante la loro conferenza alla Paris Games Week Sony e PlayStation hanno annunciato “Guacamelee! 2”, seguito del metroidvania multiplayer di Drinkbox. Mi aspetto che il gioco arrivi comunque anche su altre piattaforme, magari in un momento successivo se si tratterà di un’esclusiva temporanea. Anche l’originale “Guacamelee!” uscì, nel 2013, inizialmente solo per PlayStation 3 e PlayStation Vita ma poi fu portato su PC, Mac e Linux (con la “Gaucamelee! Gold Edition”) e su PlayStation 4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One (con la “Guacamelee! Super Turbo Championship Edition”) con anche modalità coop a quattro giocatori.

Proprio il coop a quattro giocatori fa il suo ritorno in “Guacamelee! 2” che a quanto pare sarà interamente giocabile in compagnia. Un comunicato stampa che ho ricevuto in seguito promette che il seguito “espanderà il gioco originale introducendo nuovi livelli, nemici, boss, meccaniche di gameplay e altro ancora”.  Parliamo di una nuova meccanica di spostamento basata sull’uso del rampino, nuove abilità per la trasformazione in pollo che avrà un peso tutto nuovo nell’esperienza di “Guacamelee! 2” e nuove interazioni con l’ambiente. Tutte cose che possono arricchire molto una struttura da metroidvania.

Pochi dettagli ancora sulla trama, ma mi aspetto che sia soprattutto una scusa per farmi giocare: sette anni dopo gli eventi di “Guacamelee!” il protagonista Juan Aguacate vive felicemente con la sua famiglia, ma una nuova minaccia rischia di distruggere il Messico, lo spazio e il tempo. “Guacamelee” non ha ancora una data o una finestra di uscita ben definita. Viene detto che sarà disponibile “presto”, nel 2018, ma si tratta ancora di indicazioni troppo vaghe. Il gioco sarà compatibile con 4K e HDR su PlayStation 4 Pro.

Potrebbe piacerti anche