Huawei Mate 10 Pro: prezzo anomalo per l’Europa?

Huawei Mate 10 Pro si preannuncia come un top di gamma assolutamente competitivo, forte di un design sofisticato, di una componentistica hardware di alto livello e di un software ricco di funzionalità inedite. Tutto ciò però avrà un prezzo, un prezzo che potremmo quasi definire “anomalo” per un’azienda che come Huawei sembrava volesse puntare molto sull’economicità.

Stando a quanto riferisce il leaker Roland Quandt, infatti, il nuovo top di gamma Huawei potrebbe venire a costare parecchio in Europa. Quanto? Al momento si parla di un listino vicino ai 930-940 euro. Parliamo insomma di un costo tutt’altro che economico, che più che guardare alla competitività sembra volersi porre sullo stesso piano di Apple e Samsung i cui prezzi dei top di gamma, lo sappiamo bene, toccano e superano spesso i 1000 euro.

E’ vero anche che Huawei Mate 10 Pro avrà una scheda tecnica incredibile, per cui qualcuno potrebbe anche dire che “il gioco vale la candela”. Lato hardware, infatti, Mate 10 Pro dovrebbe equipaggiare un display 5.9″ QHD con aspect ratio 18:9, un processore HiSilicon Kirin 970, 6/8GB di RAM, 64/128/256GB di memoria, una doppia fotocamera posteriore da 20+12 megapixel con apertura focale f/1.6 e una certificazione IP67.

E poi ancora sistema operativo presente di serie con Android Oreo 8.0 personalizzato con la EMUI 6.0, e una batteria da ben 4.200 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Potrebbe piacerti anche