I prossimi Samsung Galaxy A (2018) saranno (molto) più cari rispetto al passato

Le possibili novità che arriveranno sugli smartphone che comporranno la gamma Galaxy A (2018) avranno un costo. Con tutta probabilità anche superiore a quello che si potrebbe immaginare: ne è convinto il leaker Eldar Martuzin che giudica come “notevoli” gli aumenti previsti da Samsung.

Non una gran notizia, considerato che i top di gamma hanno avuto un incremento spropositato durante un 2017 che sarà ricordato a lungo:  incremento che potrebbe trascinare con sé anche i mid-range come, appunto i modelli della linea Galaxy A. Non ci sono riferimenti concreti ma alla fine saranno pagate le introduzioni dell’Infinity Display, probabilmente il vero motivo dell’ottimo successo del Galaxy S8, e della dual cam posteriore che in casa Samsung ha fatto il suo esordio col Galaxy Note 8.

Novità che, però, non dovrebbero arrivare sul Galaxy A3 (2018), il cui display è ritenuto troppo piccolo dall’azienda coreana. Insomma, almeno il più piccolo dei tre prossimi arrivi dovrebbe in teoria essere risparmiato da tale aumento dei prezzi. Vanno considerati altri due aspetti: secondo gli ultimi render trapelati dovrebbe (finalmente) essere spostato il sensore per le impronte digitali (piazzato sotto la doppia fotocamera), mentre – come già accaduto con la gamma 2017 – a bordo dovrebbe essere preinstallata la versione 7.0 di Android, e non Oreo.

Potrebbe piacerti anche