iPhone X, Foxconn non supererà le 30 milioni di spedizioni nel Q4 2017

Siamo ormai nelle battute finali del soffertissimo percorso d’avvicinamento ad iPhone X: da venerdì 27 ottobre sarà possibile pre-ordinare il “melafonino del decennale” che, come ormai sappiamo da tempo, sarà disponibile con scorte ridotte all’osso. Oggi sono arrivati nuovi dettagli a riguardo, da diverse fonti e che riguardano anche il nostro paese.

Il primo riscontro ce lo fornisce come sempre Ming-Chi Kuo nel suo ultimo report pubblicato da KGI Securities: stime addirittura al ribasso rispetto alle ultime previsioni considerato che, secondo il noto analista, Foxconn non supererà le 25-30 milioni di spedizioni nel corso del Q3 2017 (in precedenza si credeva si potesse arrivare almeno a 35 milioni). Situazione decisamente complicata anche in Europa e, ovviamente, in Italia. Tanto per rendere l’idea, gli store fisici Wind e Tre avranno a disposizione soltanto 6.000 esemplari per il day-one, praticamente meno della metà delle 16mila unità ricevute in occasione di iPhone 8 e 8 Plus. Senza considerare che numerosi negozi non riceveranno alcun iPhone X e che – con tutta probabilità – saranno privilegiati i nuovi abbonamenti agli utenti che già possiedono un piano Free.

Intanto spunta una nuova indiscrezione anche dagli Stati Uniti: Apple potrebbe privilegiare i suoi abbonati all’iPhone Upgrade Program (che tramite il pagamento di alcune rate mensili consente di cambiare melafonino ogni anno) per il pre-ordine di iPhone X. Ricordiamo che in Italia il programma non è ancora attivo.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche