LG G6 su GeekBench con Android 8.0 Oreo: ecco i dettagli

Qualcosa si muove sul fronte LG G6 per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Come i possessori del top di gamma dell’azienda sudcoreana, lanciato ad inizio anno, già sapranno, LG non ha ancora ufficializzato le tempistiche del rilascio del primo major update dello smartphone, ma è lecito immaginare che entro la fine del 2017 Oreo debba arrivare.

Su GeekBench, nelle ultime ore, è comparso un benchmark che dimostra come la fase test sia di fatto già cominciata. Al di là dei punteggi ottenuti nel test, che restano in linea con quelli con Nougat e interfaccia personalizzata UX 6.0 a bordo, cattura ovviamente l’attenzione la presenza della nuova versione del sistema operativo. Non che ciò sottintenda un aggiornamento a breve termine (chi possiede un Samsung Galaxy S8 ne sa qualcosa…), ma è comunque un segnale importante. E’ ipotizzabile che Android 8.0 Oreo possa arrivare su LG G6 nel giro di un paio di mesi per poi estendersi in tutto i vari mercati durante il primo trimestre del 2018.

lg g6 oreo

E’ utile ricordare che anche l’altro top di gamma di un certo spessore lanciato quest’anno dal produttore asiatico, LG V30 (peraltro ancora non arrivato in Italia), è ancorato a Nougat, in particolare alla versione 7.1.2. Vedremo se a breve arriveranno novità anche in tal senso.

fonte geekbench
Potrebbe piacerti anche