Misao, dall’autore di Mad Father, arriva su Steam con un remake

“Mad Father” (2012) di Sen ha una certa fama anche in Italia, soprattutto grazie ai vari Let’s Play di cui è stato protagonista e alla fine del 2016 è arrivato su Steam in una sua nuova versione aggiornata. Playism ha ora annunciato che “Misao”, altro videogioco di Sen, riceverà un simile trattamento e il suo remake verrà pubblicato sia su Playism (che ha una sua piattaforma di distribuzione digitale) sia su Steam.

Come “Mad Father” anche “Misao” è un’avventura horror realizzata in WOLF RPG Editor (editor per videogiochi di ruolo assai diffuso in Giappone e spesso confuso da noi con RPG Maker). Nel gioco, uscito originariamente nel 2011 (quindi prima della pubblicazione di “Mad Father”), devo fuggire dalla maledizione che ha colpito la mia scuola. Misao, mia compagnia di classe, è scomparsa da tre mesi e ora l’intera classe è colpita dalla sua maledizione e, trasportata in un’altra dimensuone dopo un terremoto, deve ritrovare l’amica, o almeno quello che ne resta. Raccontare altro della trama anticipare troppo (se davvero non avete mai giocato i videogiochi di Sen) e forse ho già esagerato.

“Misao: Definitive Edition” di Sen e The Miscreant’s Room uscirà su Playism e Steam il 25 ottobre 2017 e $ 4,99 e, rispetto alla versione originale del gioco avrà una nuova grafica (i disegni che accompagnano l’azione, inquadrata in stile JRPG tradizionale, sembrano molto buoni in effetti), enigmi migliorati e nuove scene. Il gioco sarà disponibile solo in inglese e in giapponese. Trovate le istruzioni per i controlli nelle pagine Playism e Steam del gioco.

Potrebbe piacerti anche