Nintendo Switch permette ora di salvare video di gioco

Il sistema operativo della console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch è ora aggiornabile alla versione 4.0.0, che introduce diverse novità. Prima di tutto è ora possibile finalmente salvare anche video di gioco e non più solo screenshot, ma Nintendo ha anche introdotto una (ridotta) possibilità di spostare i dati tra console Nintendo Switch diverse e una nuova funzione per pre-acquistare e scaricare prima della data di uscita videogiochi dall’eStore. I giochi scaricati saranno sbloccati comunque solo alla data dell’uscita ufficiale (una pratica nota come “pre-load”).

Per salvare video di gioco dovrò tener premuto il tasto sinora usato solo per gli screenshot e posto sul Joy-Con sinistro del Nintendo Switch. Facendo così saranno salvati gli ultimi trenta secondi di gioco (con la possibilità poi di tagliare testa e coda del filmato), ma al momento questa opzione è disponibile solo per alcuni giochi precisi: “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, “Mario kart 8 Deluxe”, “ARMS” e “Splatoon 2”.

Per quanto riguarda la possibilità di spostare i dati di salvataggio, dal menù “Utenti” delle Impostazioni, tra due console Nintendo Switch Nintendo ha definito delle condizioni piuttosto stringenti. Entrambe le console devono compiere la procedura ed entrambe devono avere almeno l’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch, il 4.0.0, l’Account del Nintendo Switch trasferito deve avere un Nintendo Account collegato e questo Account Nintendo non può essere già legato a un Account Nintendo Switch sulla console d’arrivo e, naturalmente, sulla console d’arrivo ci deve essere abbastanza spazio. Sostanzialmente il sistema permette di spostare un Account legato a un Account Nintendo da un Nintendo Switch a un’altra console Nintendo Switch, con tutti i suoi dati e i suoi giochi. Infine, è ora possibile pre-acquistare i giochi dal Nintendo eStore e pre-scaricarli, ci sono 12 nuove icone per il profilo utente ed è stata modificata l’interfaccia del canale Notizie.

fonte Nintendo of America
Potrebbe piacerti anche