Stranger Things ha un videogioco gratuito poco anni 80 e molto anni 90

“Stranger Things” è una serie televisiva creata dai fratelli Duffer (“Wayward Pines”) per Netflix pensata per mescolare le amate atmosfere della cultura pop degli anni 80: un po’ Steven Spielberg di “E.T.” e “I Goonies” (da lui scritto e prodotto), un po’ Stephen King di “IT”. La serie, ambientata nella città fittizia di Hawkins (Indiana), racconta della scomparsa di un ragazzino, della comparsa di una ragazza con poteri psicocinetici e di amicizia, mentre la seconda serie, in uscita per questo Halloween, racconterà le conseguenze degli eventi della prima stagione e il tentativo dei protagonisti di tornare a una vita normale.

Evidentemente allo scopo di promuovere proprio l’arrivo della seconda stagione è oggi uscito anche un videogioco per dispositivi mobili legato a “Stranger Things”, “Stranger Things: The Game”, sviluppato da BonusXP e pubblicato da Netflix stesso. Sembra che si tratti di un gioco non solo gratuito, ma anche privo di micro-transazioni interne, proprio perché nato a scopo promozionale (ma non escludo che in futuro possano arrivare contenuti a pagamento), e ricorda graficamente i videogiochi di ruolo giapponesi, ma degli anni 90 e del Super Nintendo, forse con un richiamo alle atmosfere di “Mother 2” (“EarthBound”). Comunque mi sembra un po’ poco anni 80.

Come vedete nel video qua sopra, trovato sul canale YouTube di Touch Arcade, “Stranger Things: The Game” è un videogioco d’azione con nemici da sconfiggere, ostacoli da superare, dimensioni da esplorare, sequenze stealth, personaggi dotati di abilità uniche e oggetti da collezionare per sbloccare segreti. Dovrebbero anche arrivare aggiornamenti al gioco con l’inizio della seconda stagione della serie Netflix, ma intanto potete scaricare gratuitamente “Strager Things: The Game” per Android (da PlayStore) e per iOS (da iTunes).

Potrebbe piacerti anche