Evento Google 4/10, ufficiale Pixelbook: ibrido con touchscreen da 12.3 pollici fino a 16 GB di RAM

Se ne parlava da diverse settimane, ora è finalmente realtà: Google ha presentato il suo Pixelbook, l’atteso ibrido che può essere considerato come un vero e proprio Chromebook di fascia alta. Google Pixelbook è un notebook convertibile in tablet, presenta un display touchscrenn da 12.3 con risoluzione in Quad HD a 235 ppi, un design piuttosto minimalista e un hardware di buonissimo livello.

A bordo troveremo infatti dei processori Intel Core i5 o Intel Core i7, oltre a uno storage interno (SSD) in tre differenti tagli (128, 256 e 512 GB) e a una memoria RAM fino a 16 GB. Il pannello frontale è nero, lo spessore del device è di soli 10 mm mentre il peso arriva fino a 1 Kg; si preannuncia comodissima anche la tastiera retroilluminata che coinvolge anche il perimetro dei pulsanti per un miglior uso al buio.

Buonissime anche le premesse dal punto di vista della batteria: 10 ore di utilizzo annunciato, 2 ore di utilizzo con ricarica rapida da 15 minuti. Come si poteva immaginare, Google Pixelbook è anche il primo laptop con Google Assistant  di serie, mentre è particolarmente interessante la funzionalità Instant Tethering. Tramite il proprio Google Pixel sarà possibile connettersi automaticamente in tethering, senza dover quindi passare nelle impostazione dello smartphone. E’ stata presentata anche la Pixelbook Pen (si vende separatamente, a 99 dollari) che permetterà di sfruttare al meglio il display touchscreen. E’ la pen più reattiva e precisa sul mercato: 10 ms di latenza, 2000 livelli e più di pressione.

Google Pixelbook ha un prezzo di partenza di 999 dollari e conterà su tre diverse varianti: arriverà in commercio dal 31 ottobre, pre-ordini disponibili già negli USA, Canada e Regno Unito. Nessun riferimento per gli altri mercati.

Potrebbe piacerti anche