Svilupparty annuncia le date di Svilupparty 2018, la festa degli indie italiani

Attraverso la sua pagina Facebook l’associazione Svilupparty (d’ora in poi chiamata “Associazione Italian Party of Indie Developers – IPID”) ha annunciato la nuova edizione della sua omonima festa. Svilupparty (Associazione Italian Party of Indie Developers – IPID) è l’associazione che riunisce gli sviluppatori indipendenti italiani (e di cui Webtrek è partner) aiutandoli nella loro crescita aziendale e artistica, organizzando eventi in cui possano riunirsi, gestendo in parte i loro rapporti con la stampa e aiutandoli con le beghe legali e burocratiche.

Il festival Svilupparty riunisce ogni anno gli sviluppatori indipendenti in tre giorni di festa e showcase pensati per far circolare idee tra emergenti, professionisti e pubblico. Il primo giorno del festival, chiamato “Svilupparty BETA”, è dedicato a una serie di incontri tra professionisti del settore e gli sviluppatori indipendenti italiani, incontri indirizzati a indicare agli emergenti la strada per rendere quella che magari è solo una passione, il fare videogiochi, una professione inserita nell’industria mondiale. Svilupparty ha un approccio molto professionalizzante al mondo dello sviluppo di videogiochi. Nel 2018 “Svilupparty Beta” si terrà a Bologna venerdì 18 maggio.

I successivi due giorni, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, ci sarà il vero evento di Svilupparty, uno showcase nei locali dell’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna dove gli sviluppatori sono invitati a provare le opere dei colleghi e il pubblico può incontrare e conoscere gli sviluppatori indipendenti italiani. Consiglio gli incontri di Svilupparty Beta a chi voglia vedere un approccio veramente professionale alla carriera nell’industria videoludica, ma chiunque voglia conoscere e scoprire la scena italiana, al di là delle poche grandi aziende sul nostro territorio, dovrebbe passare a Svilupparty e provare i giochi disponibili (qui i miei articoli sullo showcase del 2017). E per i soci di Svilupparty c’è anche birra gratis.

Potrebbe piacerti anche