Telegram per Android si aggiorna: nuovo player musicale e live location le novità più rilevanti

Sono diverse le novità di rilievo nell’ultimo aggiornamento della versione Telegram per Android. La 4.4 introduce ulteriori miglioramenti che rendono ancora più completa quella che per molti di fatto è già l’app di messaggistica istantanea più funzionale in circolazione.

La prima novità degna di nota è Live Location: si tratta della condivisione della propria posizione in una qualsiasi conversazione o gruppo su Telegram. Interessante l’opzione che permette di stabilire anche la durata di tale condivisione: 15 minuti, 1 ora o 8 ore. Attivare questa funzionalità è semplice, basterà cliccare sulla scheda relativa agli allegati e selezionare poi “Località”: nel gruppo o nella conversazione privata verrà visualizzata una classica mappa con la propria localizzazione. Nel gruppo, tra l’altro, se più di una persona condividerà la propria posizione verrà visualizzata sempre una sola mappa, ma con le coordinate di tutti gli utenti coinvolti.

Il Media Player, inoltre, riceve un corposo restyling e un ampliamento delle features a disposizione. Viene aumentato il numero dei file multimediali supportati, file che saranno avviati tramite un semplice tocco; con un solo tap sul titolo del brano, ad esempio, sarà visualizzata anche la copertina relativa (sul canale @cctracks si potrà provare in anteprima). Migliorato anche il sistema delle traduzione: 13 lingue supportate ma le traduzioni segnalate sulla piattaforma apposita saranno rese immediatamente disponibili senza bisogno di un update ufficiale.

fonte Telegram
Potrebbe piacerti anche