Xiaomi Redmi 5A ufficiale: entry-level con ottimo rapporto qualità-prezzo

Soltanto qualche ora fa vi avevamo parlato di alcune immagini “semi-ufficiali” dello Xiaomi Redmi 5A, adesso il nuovo entry-level dell’azienda cinese di ufficiale ha tutto. Non c’è stato alcun evento di presentazione, il produttore ha preferito così lanciare in sordina il modello più economico della gamma Redmi 5, simile al 4A dello scorso anno ma che riuscirà comunque a guadagnarsi una buona fetta di pubblico grazie a prezzi che si preannunciano estremamente convenienti.

Andiamo, però, con ordine andando a spulciare la scheda tecnica. Xiaomi Redmi 5A arriva con uno Snapdragon 425 accompagnato da 2 o 3 GB di memoria RAM e due tagli di storage interno, 16 o 32 GB. Il display è un 5 pollici con risoluzione in HD, mentre il comparto fotografico è composto da un obiettivo posteriore da 13 MP (con autofocus e flash LED) e uno anteriore con risoluzione da 5 MP. Bene, considerato l’hardware, la batteria da 3.000 mAh che per la casa cinese garantirà un’autonomia di 8 giorni in stand-by.

Xiaomi Redmi 5A arriva inoltre con corpo in metallo e speaker spostato sul retro, sotto la banda per le antenne, e sarà presentato in tre colorazioni: rosa, grigio e oro champagne. Per adesso è noto soltanto il prezzo della versione base, quella da 2 GB di RAM + 16 GB di memoria fisica: 599 yuan, poco meno di 80 euro al cambio attuale. Niente male, in questa fascia davvero difficile trovare di meglio.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche