E’ già tempo di Samsung Galaxy Note 9: “La S-Pen sarà il centro di tutto”

“La nostra priorità è quella di soddisfare i desideri dei nostri utenti”, è così che Bj Kang e Cue Kim, membri del Samsung’s Global Product Planning Group, hanno di fatto introdotto quello che sarà il futuro Samsung Galaxy Note 9. Sì, perché a meno di due mesi dalla presentazione e a 30 giorni dall’arrivo sul mercato del Galaxy Note 8 si parla già – e con tanto entusiasmo – del phablet del 2018.

Entusiasmo più che giustificato, considerati i successi di S8 e Note 8 immediatamente successivi al disastro del Galaxy Note 7. L’azienda coreana è riuscita ad andare avanti, riuscendo a centrare le priorità per i flagship lanciati in questo 2017. “Migliorare il comparto fotografico, avere un display più grande e di miglior qualità e aumentare le funzionalità della S-Pen: erano questi i tre obiettivi che ci eravamo prefissati, è questo che oggi i consumatori vogliono“, continua Kim che – dopo aver rivelato che di fatto non c’è stata la tradizionale pausa nel team di sviluppo – ha poi parlato del Samsung Galaxy Note 9. Senza dimenticare che lo sviluppo del Note 8 è stato più lento del solito per i controlli relativi a qualità e sicurezza di cui tanto si è parlato nei mesi scorsi.

E il discorso è stato incentrato quasi esclusivamente sulla S-Pen: usabilità, funzionalità e voglia di sorprendere, saranno queste le parole d’ordine per il prossimo anno. Samsung Galaxy Note 9 sarà concepito per essere la piattaforma ideale del “pennino”. C’è tempo per ideare e pensare a come sfruttare al meglio questo supporto ma la marcia d’avvicinamento parte ufficialmente oggi.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche