Xiaomi Redmi Note 5 certificato dal TENAA; e spunta il possibile prezzo…

Torniamo a parlare di Xiaomi Redmi Note 5 dopo che soltanto ieri vi avevamo mostrato alcuni render piuttosto credibili del futuro phablet dell’azienda cinese. Oggi è arrivata la certificazione TENAA che non fa altro che confermare l’arrivo imminente dello smartphone, con presentazione prevista per il prossimo 11 novembre.

Sul sito dell’ente cinese sono così nuovamente apparse diverse caratteristiche di Xiaomi Redmi Note 5, molte delle quali erano già trapelate nei giorni scorsi. C’è da sottolineare che non c’è esplicito riferimento a questo modello, ma il nome in codice MEE7 dovrebbe proprio riferirsi al Redmi Note 5.

Confermato, ad esempio, il display da 5.99 pollici con aspect ratio 18:9 e risoluzione in Full HD+: caratteristiche, queste ultime, che confermano le tendenze in quest’ultima parte di 2017. Xiaomi Redmi Note 5 è atteso con 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno, probabilmente espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico è composto da obiettivi da 12 e 5 MP (posteriore e anteriore), la batteria dovrebbe inoltre essere parecchio generosa e raggiungere una capacità di 4.000 mAh. Sebbene non ci siano riferimenti diretti, è probabile che sia lo Snapdragon 630 il processore scelto. Ricordiamo anche la presenza del sensore per le impronte digitali sul retro, esattamente come accaduto su Xiaomi Redmi Note 4.

Col predecessore dovrebbe avere in comune anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Secondo le ultime indiscrezioni Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe essere lanciato a 899 yuan, circa 115 euro al cambio attuale.

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche