Alexa di Amazon è ora compatibile con Destiny 2

Actrivision, Bungie e Amazon annunciano oggi il matrimonio tra le funzionalità di Alexa, l’Intelligenza Artificiale che si spegne se le chiedo se sa cosa sia la CIA, e “Destiny 2”, il videogioco che mi dà meno esperienza se si accorge che sto cercando di grindare in modo che io non possa avere troppe loot box gratuite. Si tratta della prima integrazione tra assistenza virtuale e videogioco, ma immagino che non sia l’ultima: Electronic Arts ha in futuro previsto un videogioco “subconscio”, un videogioco che mi segue nella mia quotidianità e che viene influenzato dalle mie azioni. Il passo di Amazon e Activision va in questa direzione, consumando il confine tra in-gioco e fuori-gioco.

Lo “Spettro di Destiny 2” (“Destiny 2 Ghost Skill”), realizzato insieme all’Intelligenza Artificiale Alexa di Amazon e dotato della voce di Nolan North (Nathan Drake in “Uncharted”), permette ad Alexa di seguire le mie azioni in “Destiny 2”. Queste funzioni sono diponibili per chiunque possieda un dispositivo Alexa (per ora in lingua inglese). La nuova funzionalità, di cui vengo a sapere da un comunicato stampa, è stata annunciata durante la AWS re:Invent 2017 di Las Vegas. È stata inoltre annunciata la “Limited Edition Destiny 2 Ghost”, cioè un dispositivo per Alexa a forma di Ghost capace di riproporre lo stile dello Spettro di “Destiny 2” nel mondo reale (per $90 in pre-vendita e in uscita dal 19 dicembre 2017). Anche questo dispositivo va comunque accoppiato a qualcosa di già compatibile con Alexa, a cui fa da speaker.

Grazie a questa integrazione Alexa può ora comunicare con “Destiny 2” di Bungie e Activision ed eseguire azioni all’interno del gioco. Potrò chiedere ad Alexa cose come “Alexa, chiedi a Ghost…”, potrò sapere quali amici sono online, potrò chiedere suggerimenti su cosa fare in base alla mia progressione, potrò chiedere aiuto al mio clan (“…chiama i rinforzi”), potrò montare con un comando vocale l’equippaggiamento da Incursione (“…equipaggia il loadout del mio Raid”… ricordo che Alexa è appunto in inglese ma nel comunicato stampa questi ordini sono tradotti in italiano e non hanno molto senso). Potrò anche chiedere informazioni su luoghi, personaggi ed entità di “Destiny 2”.

Potrebbe piacerti anche