Animal Crossing arriva oggi su smartphone con Pocket Camp!

“Animal Crossing: Pocket Camp” di Nintendo, il primo “Animal Crossing” per dispositivi mobili Android e iOS, è già disponibile per i vostri smartphone. Nintendo aveva annunciato che il gioco sarebbe arrivato il 22 novembre, secondo il fuso orario giapponese, mentre è già disponibile online in Europa e in Italia anche se in Giappone è ancora il 21 novembre. Da quello che ho visto, anche se potete scaricare già il gioco, troverete dei server un po’ instabili, probabilmente sino all’uscita “ufficiale” tra stasera e domani, e “Animal Crossing: Pocket Camp” ha bisogno di una connessione internet continua per funzionare.

“Animal Crossing: Pocket Camp” potrebbe essere il primo gioco completo di Nintendo nel mondo degli smartphone, il primo gioco della compagnia per Android e iOS non pensato come una “versione secondaria”, una riduzione, almeno sulla carta. Ci giocherò nei prossimi giorni e ne parlerò in modo più approfondito cercando di capire se sarà possibile persino un salto di “Animal Crossing” su Android e iOS, mentre il supporto per il Nintendo 3DS si esaurirà, o se questa iniziative di Nintendo continueranno a portare su smartphone solo spin-off dei marchi della compagnia.

In “Animal Crossing: Pocket Camp” sono il nuovo gestore, umano, di un campeggio abitato e visitato da animali antropomorfi. C’è un’area da personalizzare, zone da esplorare per raccogliere risorse per creare nuovi oggetti e animaletti da incontrare e con cui stringere amicizia completando una serie di missioni. Come al solito il tempo nel gioco avanzerà insieme al tempo nel mondo reale, modificando gli eventi e i comportamenti dei personaggi e potrò anche visitare i campeggi degli altri giocatori e accoglierli nel mio. “Animal Crossing: Pocket Camp” è disponibile gratuitamente su Android e iOS, ma contiene micro-transazioni per acquistare Biglietti Foglia capaci di facilitare la raccolta di risorse e di velocizzare alcune meccaniche che, come in molti giochi free-to-play, si basano su periodi di attesa.

Potrebbe piacerti anche