Apple a sorpresa: slitta al 2018 il lancio dell’HomePod

Fu una delle novità, a livello hardware, più rilevanti nel corso della WWDC dello scorso giugno: HomePod, il primo “speaker intelligente” firmato Apple, era stato annunciato per fine anno ma così non sarà. Cupertino oggi ha ufficializzato, tramite una nota, che il dispositivo sarà commercializzato soltanto ad inizio 2018. Nessuna problematica particolare segnalata, Apple ha semplicemente comunicato di “aver bisogno di un po’ più di tempo prima che gli utenti possano mettere le mani su HomePod“.

Allo stesso tempo l’azienda non indica una data precisa d’arrivo, ma conferma che le spedizioni per Stati Uniti, Regno Unito e Australia cominceranno ai primi del nuovo anno. Per ora, infatti, HomePod, e più in particolare Siri, sarà disponibile soltanto in lingua inglese: non è escluso che già durante il prossimo anno possano essere lanciati esemplari anche per altri paesi.

Per chi non lo ricordasse, vale la pena sottolineare che HomePod può contare su un processore A8 e 7 tweeters che riusciranno a migliorare esponenzialmente la qualità della musica riprodotta. Il device sarà anche capace di rilevare le dimensioni dell’ambiente circostante in modo da poter regolare i vari effetti sonori (capta anche la presenza di mobili o pareti) e con 6 microfoni garantisce un riconoscimento vocale (anche in questo caso ci sarà il comando Hey Siri) di qualità assoluta.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche