I Cavalieri dello Zodiaco arrivano su smartphone in Saint Seya Cosmo Fantasy

Bandai Namco Entertainment distribuisce oggi su dispositivi mobli Android e iOS la versione in inglese di “Saint Seya: Cosmo Fantasy”. “Saint Seya” è il titolo originale de “I cavalieri dello Zodiaco”… che in effetti non erano cavalieri perché non avevano i cavalli… tranne Pegasus che… tecnicamente era un cavallo? torniamo a noi scusate. “Saint Seya: Cosmo Fantasy” è descritto come un videogicoo di ruolo d’azione free-to-play ambientato nel mondo della serie creata da Masami Kurumada.

Il videogioco dovrebbe seguire la trama originale vista nelle varie serie del cartone animato e permetterebbe di creare squadre di cinque personaggi scegliendo da una lista che ne comrpenderà più di cento: ci saranno tutti i Cavalieri di bronzo (quelli che fanno da protagonisti alla serie), i Cavalieri d’oro (quelli delle dodici case dello Zodiaco con le costellazioni più famose) e anche i Cavalieri neri (i primi antagonisti della serie, la variante malvagia dei Cavalieri di bronzo con le armature tarocche nere) e a quanto pare sono tutti doppiati dai loro doppiatori originali. C’è anche la possibilità di personalizzare i Cavalieri della propria squadra con super mosse e oggetti speciali.

“Saint Seya Cosmo Fantasy” è da oggi disponibile su dispositivi mobili Android, su PlayStore, e iOS, su AppStore, e per festeggiare il rilascio mondiale tutti gli utenti riceveranno il personaggio “Leo God Cloth Aiolia” con tre stelle e 10000 Pietre Sacre per poter fare 10 Evocazioni nel gioco. Discorsi che mi suggeriscono che la monetizzazione e la progressione nello sblocco dei personaggi siano basati su un sistema di tipo “gacha”, molto popolare in Giappone (e forse lo avete già provato in giochi come “Fire Emblem: Heroes”): spendendo una certa quantità di valuta in-game, acquistabile anche con valuta reale, ottengo un personaggio casuale da aggiungere alla mia collezione, ma lo stesso personaggio può arrivare in vari livelli di rarità e potenza, descritti da un punteggio indicato con un certo numero di stelle.

Potrebbe piacerti anche