Bungie spiegherà stasera come intende risolvere i problemi di Destiny 2

Stasera Bungie avrebbe dovuto trasmettere la terza e ultima diretta dedicata all’anteprima di “Maledizione di Osiride”, la prima espansione di “Destiny 2” per PlayStation 4, Xbox One e PC. La diretta è stata però annullata, appena una settimana prima del lancio del DLC, ed è stata sostituita con un intervento degli sviluppatori su tutti i dubbi e i problemi sollevati dalla comunità del gioco.

I giocatori di “Destiny 2” non hanno apprezzato che Bungie si stesse tanto concentrando già sul primo DLC a pagamento, e sulla sua promozione, mentre nel gioco persistono problemi presenti sin dal lancio. L’endgame non viene giudicato sufficiente, l’espansione non sembra che lo arricchirà molto (e comunque sarà a pagamento) e gli sviluppatori non comunicano i loro piani futuri. Bungie ha poi spinto con più decisione le micro-transazioni in “Destiny 2”, inserendo all’interno di loot box oggetti che in “Destiny” erano ottenuti giocando (le vernici per li oggetti) e rendendoli anche mono-uso, ed è poi stato scoperto che l’esperienza guadagnata dai giocatori in “Destiny 2” diminuiva se veniva acquisita “troppo velocemente”, senza che l’interfaccia indicasse la manipolazione. Ai giocatori sembrava di star sempre guadagnando la stessa quantità di esperienza, per esempio mentre ripetevano di continuo la stessa attività, ma in realtà il numero che veniva loro mostrato era falso e l’esperienza guadagnata era molto inferiore. Dopo la scoperta Bungie ha rimosso questa correzione, spiegando di averlo fatto per promuovere le attività pù lunghe e impegnative rispetto al farming meccanico, ma ha anche aumentato l’esperienza necessaria ad avanzare di livello. E, dopo il ventesimo livello, avanzare di livello in “Destiny ” vuol dire acquisire loot box, quindi questo viene interpretato dai giocatori come un modo per spingere le micro-transazioni.

Il cambio di programmazione per la diretta è stato annunciato da Deej, che gestisce i rapporti tra Bungie e la comunità dei suoi giocatori. “Domani [cioè oggi] avevamo pianificiato di avere una diretta finale prima del lancio di Maledizione di Osiride per mostrare qualcuna delle nuove armi e armature che l’espansione include. Invece, ci concentreremo sul darvi qualche informazioni più importante su Destiny 2. Sentirete cosa ne pensano i capi dello studio di Destiny, scoprirete i nostri obiettivi a lungo termine e capirete come vogliamo rispondere alle vostre opinioni con alcuni aggiornamenti in arrivo nelle prossime settimane.” Non ci sarà quindi una diretta (sarebbe dovuta iniziare alle otto di sera secondo il nostro fuso orario) ma troverete un nuovo post sul blog ufficiale di “Destiny 2”.

fonte Bungie
Potrebbe piacerti anche