Samsung Galaxy S9: inizia la produzione del nuovo SoC Exynos 9810

Samsung ha comunicato di aver dato il via alla produzione della seconda generazione dei processori realizzati con processo produttivo 10 nm LPP (Low Power Plus) che garantiranno un incremento del 10% delle prestazioni  a fronte di una riduzione dei consumi del 15%. L’annuncio riguarda, da vicino, il futuro Samsung Galaxy S9 che potrà contare sui nuovi SoC Exynos 9810, progetto direttamente dalla casa coreana, e Qualcomm Snapdragon 845.

L’avvio della produzione di massa dei nuovi SoC del futuro Samsung Galaxy S9 rappresenta un’ulteriore conferma in merito ad un possibile debutto anticipato per lo smartphone. Alcune settimane fa, infatti, la casa coreana annunciò la presentazione ufficiale del suo nuovo SoC Exynos 9810 al CES 2018 di Las Vegas, in programma ad inizio gennaio.

In questi ultimi giorni, invece, molte fonti confermano che alla fiera americana potrebbero debuttare le versioni definitive dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che, sino a poche settimane fa, erano attesi al debutto soltanto a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

L’avvio della produzione dei SoC di nuova generazione rappresenta, quindi, un importante indizio in merito al debutto anticipato dei nuovi smartphone che, a conti fatti, potrebbero essere pronti per la commercializzazione internazionale già tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Ulteriori dettagli in merito, in ogni caso, dovrebbero emergere nei prossimi giorni. Come detto, Samsung ha in programma la presentazione ufficiale dell’Exynos 9810 per il CES 2018.

fonte Engadget
Potrebbe piacerti anche