DisplayMate sentenzia: iPhone X ha il miglior display sul mercato

Una combinazione letale, per il resto dei competitors: il pannello OLED prodotto da Samsung unito alla tecnologia Precision Display Calibration firmata Apple ha fatto sì che il display montato da iPhone X, almeno stando a quanto scrive DisplayMate, sia il migliore in assoluto tra quelli attualmente in circolazione.

Grazie alla Precision Display Calibration il melafonino del decennale riesce ad offrire una precisione dei colori senza precedenti sia con standard sRGB che con DCI-P3. Ma non è tutto: arrivano dati record anche per quanto riguarda la luminosità che, nell’uso quotidiano, è la più alta che un OLED abbia mai fatto registrare prima. Sebbene Samsung Galaxy Note 8 vanta ancora il picco assoluto con 1240 nits, in realtà quel valore è limitato a una piccola area dello schermo e in situazioni ambientali particolari. In pratica, invece, stravince iPhone X: in condizione di estrema illuminazione l’ultimo arrivato in casa Apple raggiunge i 634 nits, contro i 560 del Note 8 (in modalità automatica), nella home screen si raggiungono i 724 nits.

Il basso livello di riflettanza (4.5%), la bassa variazione di luminosità e colori quando si cambia l’angolazione del display, la possibilità di offrire – anche con luminosità minima – immagini a colori con 24 bit, sono altri motivi secondo cui per DisplayMate iPhone X riesce a vincere il confronto con gli altri OLED. Per leggere la recensione completa del pannello e avere un quadro più esauriente, vi invitiamo a leggere questo articolo.

Potrebbe piacerti anche