Destiny 2 incontra Gomorra La Serie a Lucca Comics & Games 2017

Stamani durante la prima giornata di Lucca Comics & Games 2017 si terrà un incontro un po’ particolare che mescolerà serie tv e videogiochi, “Gomorra – La Serie” e “Destiny 2”. L’attore Salvatore Esposito, che in “Gomorra – La Serie” interpreta Genny Savastano, incontrerà il pubblico e parlerà infatti del nuovo videogioco di Activision e Bungie e dei suoi contatti con la serie televisiva, almeno a livello concettuale.

Salvatore Esposito pare essere, tra le altre cose, anche un appassionato di videogiochi e proprio di “Destiny 2” e l’incontro dovrebbe consistere nel racconto di una serie di aneddoti che mostreranno come “Destiny 2” possa in qualche modo avvicinarsi a “Gomorra – La Serie”. Non so dove possa andare a parare e non credo di riuscire a essere presente, ma sarei curioso di scoprire cosa ne uscirà fuori da un incontro basato su uno spunto tanto bizzarro. Non è bizzarro perché non esistano videogiochi assimilabili a telefilm (“Life is Strange”) o videogiochi assimilabili a racconti basati su eventi e fenomeni reali come “Gomorra – La Serie” (“1979 The Revolution: Black Friday”), ma è bizzarro mettere accanto “Destiny 2” e “Gomorra”.

L’evento pubblico, intitolato “Destin(o) da boss”, sarà tenuto stamani alle undici e mezzo (altrove leggo come orario mezzogiorno ma meglio non rischiare) presso l’auditorium San Francesco di Lucca (è una chiesa che si trova a est rispetto a Piazza Anfiteatro e a nord rispetto a Villa Bottini, se conoscete un po’ la zona). Saranno disponibili 500 posti: la chiesa è grande ma vi consiglio di arrivare lo stesso con un po’ di anticipo se volete vedere l’incontro.

Potrebbe piacerti anche