Honor V10 (o 9 Pro) sta per arrivare: ci sarà molto di Huawei Mate 10 Pro

C’è attesa verso il prossimo top di gamma di Honor che, come già preannunciammo qualche settimana fa in questo articolo, dovrebbe essere presentato il prossimo 5 dicembre. Honor V10 sarà probabilmente lanciato come Honor 9 Pro in Europa (è accaduto già lo scorso anno con Honor V9 / 8 Pro) e riprenderà diverse caratteristiche, almeno dal punto di vista dell’hardware del recente Huawei Mate 10 Pro.

E’ almeno quanto assicurano gli ultimi rumors che parlano ad esempio della presenza a bordo del Kirin 970, l’ultimo processore prodotto da Huawei che promette di strabiliare soprattutto grazie all’intelligenza artificiale. Il chip sarà accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno. Non dovrebbero esserci inoltre dubbi sulla presenza di Android 8 Oreo pre-installato con interfaccia personalizzata EMUI 6.0, mentre anche in questo caso si punterà su una doppia fotocamera posteriore con lenti da 20 e 16 MPHonor V10 arriverà inoltre con un display da 5.99 pollici, probabilmente con risoluzione in Full HD+ e quindi con aspect ratio 18:9.

Al di là del fatto che potrebbero essere lanciate anche due ulteriori varianti e che è attesa una parte frontale caratterizzata dall’ottimizzazione estrema delle cornici, va sottolineato quello che potrebbe essere il prezzo di lancio. Honor V10 potrebbe infatti costare 2.999 yuan, praticamente il costo del predecessore, poco meno di 400 euro. Con queste caratteristiche, un autentico affare.

Potrebbe piacerti anche