Nintendo dedica oggi un Nintendo Direct a Xenoblade Chronicles 2

Nintendo ha annunciato negli scorsi giorni che oggi 7 novembre 2017, alle tre del pomeriggio secondo il nostro fuso orario, verrà messo online un nuovo Nintendo Direct (i video di presentazione ufficiali di Nintendo) interamente dedicato a “Xenoblade Chronicles 2” di Monolith Soft per la console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch. Non so cosa Nintendo voglia mostrare, ma all’uscita del gioco manca meno di un mese e quindi immagino si tratti più che altro di una iniziativa promozionale per il suo lancio.

“Xenoblade Chronicles 2” è il seguito di “Xenoblade Chronicles” (2010) per Wii e “Xenoblade Chronicles X” (2015) per Wii U. È anche l’ultimo epsiodio della terza sotto-serie della serie “Xeno” di Tetsuya Takahashi, serie nata nel 1998 con “Xenogears” sviluppato e prodotto da Squaresoft e poi continuata con la serie “Xenosaga” prodotta invece da Bandai Namco e sviluppata dallo studio fondato da Takahashi stesso, appunto Monolith Soft. Per quanto “Xenoblade Chronicles 2” condividerà alcuni temi con “Xenoblade Chronicles” e “Xenoblade Chronicles X”, e con la serie “Xeno” in generale, esso sarà un episodio totalmente indipendente dal punto di vista della trama, della ambientazione e dei personaggi (come già “Xenoblade Chronicles X” era indipendente da “Xenoblade Chronicles”).

“Xenoblade Chronicles” sarà quindi più che altro un “seguito spirituale” dei precedenti episodi, come accade con i “Final Fantasy”, e uscirà in esclusiva per Nintendo Switch (Nintendo produce la serie “Xenoblade Chronicles”) l’1 dicembre 2017. Oggi potrete guardare il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch dai canali YouTube di Nintendo, dal sito ufficiale o anche via Facebook. Cercherò di seguire il Nintendo Direct e magari ne parleremo in seguito se usciranno novità interessanti.

Potrebbe piacerti anche