Watch Dogs è in regalo su Uplay

A partire da oggi 7 novembre 2017 alle cinque del pomeriggio potete scaricare gratuitamente “Watch Dogs” di Ubisoft, nella sua versione PC, e tenerlo per sempre. Il gioco è in regalo sino al 13 novembre 2017 (sempre alle cinque del pomeriggio) su Uplay, il client e piattaforma di distribuzione digitale di Ubisoft: vi basta scaricarlo, crearvi un account  gratuito Uplay, aprirlo e cliccare su “Get Watch Dogs for free” in alto nella prima pagina del client. Non vi preoccupate se leggete nella finestra cose come “free weekend”: non si tratta di una prova limitata nel tempo, come Ubisoft ha confermato, e il gioco resterà con voi anche dopo il 13 novembre.

Quando “Watch Dogs” uscì ci furono diverse polemiche sulla sua qualità: Ubisoft lo presentò come il suo videogioco “next gen” quando ancora non era così chiaro cosa sarebbe arrivato nella “next gen”, nella attuale generazione di console (PlayStation 4 e Xbox One)m e mostrò un gioco che non è poi mai esistito, soprattutto dal punto di vista grafico. Il contrasto tra l’eccellenza del trailer con cui “Watch Dogs” fu pubblicizzato e l’aspetto un po’ mediocre con cui fu pubblicato, unito a meccaniche esplorative un po’ derivative rispetto ad “Assassin’s Creed”, provocò molto scontento, ma il gioco fu un grande successo commerciale: “Watch Dogs” fu uno dei migliori lanci del 2014 e il miglior lancio di un nuovo marchio sino al momento della sua uscita.

Si prendeva anche un po’ troppo sul serio, un difetto fortunatamente risolto da “Watch Dogs 2”, che però ha perso un po’ il concetto, interessante, che sta alla base dell’episodio originale: c’è un grande sistema informatico che ci controlla tutti, un sistema che ci conosce e ci segue, e io devo imparare a sfruttarlo, a sovvertirlo, per combattere gli uomini che ci stanno spiando.

Potrebbe piacerti anche