Huawei Nova 2s, spuntano foto leaked e scheda tecnica (sorprendente)

Da ormai diverse settimane parliamo dell’imminente uscita di Huawei Nova 3 (clicca qui per l’ultimo post pubblicato a riguardo), oggi a sorpresa spunta quella che potrebbe essere una variante studiata per qualche mercato. O, ipotesi comunque credibile, un modello a parte che potrebbe essere lanciato in contemporanea col 3.

Parliamo di Huawei Nova 2s, le cui prime immagini sono trapelate in rete e che mettono subito in evidenza la somiglianza col Mate 10 Lite (che, tra parentesi, sta cominciando a riscuotere un ottimo successo alle nostre latitudini). Diciamolo subito, lo smartphone intriga: dal punto di vista estetico è enorme il lavoro di ottimizzazione delle cornici (sopratutto quelle laterali). Si è deciso di tenere il tasto home fisico frontale con sensore per le impronte digitali (una soluzione, per molti, decisamente più pratica), ma il bordo inferiore è davvero ridotto al minimo indispensabile.

Anche la scheda tecnica non passa inosservata: Huawei Nova 2s dovrebbe arrivare con un display da 6 pollici con risoluzione in Full HD+ (quindi con aspect ratio 18:9) e con a bordo un Kirin 960, per intenderci lo stesso processore del Mate 9 e di Honor 9, accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Interessante il comparto fotografico: dual cam posteriore con lenti da 16 e 20 MP (apertura focale f/1.8), anteriore da 20 MP. Si segnala, inoltre, anche la presenza di Android 8.0 Oreo pre-installato con interfaccia personalizzata EMUI 8.0. Non male, vero?

fonte GizMoChina
Potrebbe piacerti anche