Metal Gear Solid ha uno sceneggiatore per il suo film

Sembra che sia davvero iniziata la lavorazione del film tratto dalla serie “Metal Gear Solid” di Konami e Hideo Kojima e prodotto da Sony e Avi Arad. Come sappiamo, il regista del film sarà Jordan Vogt-Roberts, grande appassionato di questa serie a base di infiltrazioni stealth e fantapolitica, e artista di cui abbiamo potuto apprezzare di recente l’interessante “Kong: Skull Island”, una rilettura non solo della figura di King Kong ma del “monster movie” in generale, sempre con l’intenzione di divertire ma con toni che a volte ricordano persino “Apocalypse Now”. E ora il film di “Metal Gear Solid” avrebbe anche uno sceneggiatore.

Secondo Variety, che ha avuto la notizia in esclusiva, la sceneggiatura del film sarà scritta da Derek Connolly. Connolly ha già collaborato con Jordan Vogt-Roberts proprio su “Kong: Skull Island”, di cui ha scritto la sceneggiatura insieme a Dan Gilroy e Max Borenstein, ma ha anche alle spalle il delirante “Monster Trucks” (2016) e “Jurassic World” (2015), che ha scritto insieme a Colin Trevorrow, Rick Jaffa e Amanda Silver. Per completezza, devo comunque dire che la scrittura dei quattro è stata persino nominata per un premio (il Saturn Award). Connolly scriverà anche il seguito di “Jurassic World”, “Jurassic World: Fallen Kingdom”, ma stavolta col cavolo che mi fregano e vado a vedermelo.

Secondo Jordan Vogt-Roberts il suo adattamento di “Metal Gear Solid” sarà fedele alla sostanza dei videogiochi, allo scontro tra personaggi dalle diverse ideologie e filosofie che la serie di Kojima ha saputo raccontare. Non so se Connolly sarà in grado di incontrare aspettative tanto alte, ma il suo lavoro su “Kong: Skull Island” e soprattutto sul suo “Safety Not Guaranteed” (2012), scritto interamente da lui e girato da Colin Trevorrow, lascia aparta qualche speranza.
fonte Variety
Potrebbe piacerti anche