Heroes of the Storm sta iniziando ad avere una sua storia e suoi personaggi

Blizzard Entertainment ha sinora trattato narrativamente “Heroes of the Storm”, il suo MOBA, come un semplice cross-over giocoso tra le sue varie serie e i loro personaggi, un’occasione per far incontrare e scontrare Diablo da, appunto, “Diablo” in squadra con Kerrigan da “StarCraft” con Tracer da “Overwatch” in squadra con Kel’Thuzad da “Warcraft” in un’ambientazione ultra-dimensionale che mescola ugualmente tutti i mondi della compagnia, il Nexus.

Ma come Nintendo, Game Arts e Sora crearono una narrazione apposita per il loro “Smash Bros. Brawl” (2008, Wii), episodio della serie di picchiaduro che riunisce personaggi Nintendo e occasionalmente di altre compagnie, ora Blizzard Entertainment starebbe puntando a creare qualcosa di simile per il Nexus e “Heroes of the Storm”. Secondo quando dichiarato da Alan Dabiri, direttore del gioco, i primi accenni a questa nuova direzione di Blizzard sarebbero contenuti nel finale del video mostrato a Blizzcon 2017, il video che presenta i nuovi eroi Hanzo e Alexstrasza. Nel finale vediamo i due personaggi guardare vari portali che si aprono nel Nexus.

“Una cosa che vorremmo iniziare a fare di più, e la vedete un poco nel video di Alexstrasza/Hanzo, è dare un’occhiata più da vicino a cosa sia il Nexus. Cosa sia il nostro mondo, quali siano gli eventi che avvengono al suo interno, come i diversi personaggi giocano un ruolo in questi eventi, e magari vorremmo introdurre nuovi personaggi nati completamente nel Nexus. Il video di Alexstrasza [e Hanzo] ha in parte suggerito a queste cose nel finale, ma ne vedrete più dettagli in futuro.”

fonte Compete
Potrebbe piacerti anche