Hanzo e Alexstrasza arriveranno in Heroes of the Storm

Durante la cerimonia di apertura del suo festival annuale Blizzcon Blizzard Entertainment ha annunciato l’arrivo di due nuovi eroi nel MOBA “Heroes of the Storm”, che riunisce vari personaggi da vari videogiochi (soprattutto da “Starcraft”, “Diablo”, la serie “Warcraft” e “Overwatch”) nel tipico scontro 5 contro 5 con basi da distruggere sfruttando l’aiuto di truppe guidate dall’Intelligenza Artificiale. I due nuovi eroi sono l’atteso Hanzo, da “Overwatch”, e Alexstrasza dalla serie “World of Warcraft”.

Hanzo è un guerriero costruito sullo stereotipo del samurai arciere giapponese (e fratello di Genji, costruito sullo stereotipo del ninja giapponese) e arriverà in “Heroes of the Storm” il 4 dicembre 2017. È un assassino a distanza, specializzato negli attacchi a lunga gittata e nel controllo del territorio (la sua Freccia Sonica gli permette di svelare parti del campo di battaglia, mentre Agilità Naturale gli permette di saltare ostacoli muovendosi agilmente). La sua Ultimate Assalto del Drago ripropone l’effetto visto in “Overwatch”: è un attacco che crea un fronte di danno che procede in linea retta superando gli ostacoli. In “Heroes of the Storm” mi sembra un po’ più facile da evitare però.

Alexstrasza, chiamata “la Protettrice della Vita”, è uno dei draghi che in “World of Warcraft” ha ricevuto parte del potere delle divinità primordiali note come Titani e arriverà in “Heroes of the Storm” il 13 novembre 2017. Sarà un eroe di supporto a distanza, capace di sfruttare il fuoco per danneggiare i nemici e aiutare gli alleati e soprattutto capace di trasformarsi, grazie al tratto Regina dei Draghi, in Drago Rosso per quindici secondi, guadagnando bonus di salute e un soffio di fuoco che danneggia i nemici e cura gli alleati contemporaneamente. Mi ricorda un po’ Moira, il nuovo eroe appena annunciato per “Overwatch”.

Nel 2018 “Heroes of the Storm” riceverà inoltre un pesante aggiornamento del suo gameplay, con una nuova telecamera che faciliterà i combattimenti di gruppo, un nuovo sistema per l’occultamento/invisibilità che influirà su tutti gli eroi con abilità capaci di renderli invisibili, un aggiornamento della parte iniziale della partita, la classica “fase delle corsie”, che diventerà più centrale nell’esperienza e un aggiornamento dei mercenari. Sarà anche integrata la chat vocale in “Heroes of the Storm”. [DISCLAIMER: Durante Lucca Comics & Games 2017 sono stato invitato da chi rappresenta Blizzard Entertainment in Italia a vedere insieme a pubblico e stampa la diretta della cerimonia di apertura di BlizzCon 2017 all’interno dell’eSport Cathedral e mi è stato regalato dalla compagnia merchandise per un valore di circa €30]

Potrebbe piacerti anche