Nel 2018 arriveranno i primi iPhone dual SIM?

Mentre si comincia a discutere animatamente su quella che sarà la strategia di Apple per gli iPhone del prossimo anno (in questo articolo vi abbiamo prospettato la possibilità di tre nuovi melafonini, con l’abbandono di dimensioni inferiori a 5 pollici) KGI Securities ipotizza una novità per certi versi epocale. Almeno per Cupertino.

Sì, perché stando a quanto scrive il solito Ming-Chi Kuo, particolarmente attendibile sulle notizie riguardanti la mela morsicata, almeno uno dei prossimi iPhone 2018 dovrebbe essere dual SIM. Per chi non lo sapesse, e soprattutto per chi ritiene che questa sia una feature di “routine” al giorno d’oggi, c’è da sottolineare che si tratterebbe di una prima assoluta per Cupertino. Kuo non fa riferimento ad un modello nello specifico e non è quindi da escludere una soluzione stile Samsung che spesso offre varianti “Duo” sui modelli di maggior successo.

Francamente è poco probabile uno scenario di questo tipo per Apple. Molto più verosimile un dettaglio che KGI ha tenuto a sottolineare: le due SIM avrebbero entrambe il supporto al 4G LTE, un buon passo in avanti rispetto alla stragrande maggioranza degli Android che, invece, offrono il supporto alle connessioni LTE+3G. Il tutto, come sempre, per migliorare la user experience su iPhone.

fonte RedmondPie
Potrebbe piacerti anche